“L’Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati, all’unanimità, su proposta del Collegio dei Deputati Questori, anch’essa formulata all’unanimità, ha approvato oggi la proroga, fino al 31 dicembre 2025, del blocco dell’adeguamento dell’indennità parlamentare, in vigore dal 2007.
Senza la proroga di queste misure, la spesa per il 2025 avrebbe registrato un incremento pari a 29,4 milioni di euro.
Sulla delibera non si è registrata nessuna distinzione né differenziazione di carattere politico.” Lo rende noto il comunicato stampa della Camera dei deputati.
Esulta Filippo Scerra del M5S e questore alla Camera: “Il blocco degli stipendi permetterà alla Camera di risparmiare 30 mln ogni anno che diventano 80 grazie al taglio dei parlamentari (bloccando un adeguamento di circa 5.500 euro al mese) per ogni deputato. altra nostra battaglia identitaria.”
APPROFONDISCI ANCHE: Il taglio dei parlamentari non ha prodotto i risparmi sperati
SOSTIENI IL BLOG
L’approfondimento è un blog di approfondimento indipendente e gratuito. L’obiettivo è approfondire in maniera trasparente e oggettiva le tematiche di attualità. Il lavoro di ricerca e approfondimento però richiedono tempo e risorse. Una donazione, anche minima, sostiene il lavoro che c’è dietro e permette a tutti l’accesso gratuito ai contenuti.