Nella nota che il ministero della Giustizia ha inviato al gup di Roma per i quattro 007 accusati di avere rapito, torturato e ucciso Giulio Regeni, si sottolinea “ il rifiuto dell’Egitto di collaborare nell’attività di notifica degli atti”.
Alla luce di questa nota, il Gup di Roma ha disposto la sospensione del procedimento a carico degli imputati e ha fissato la prossima udienza per il 10 ottobre.
In relazione a quanto accaduto, la legale della famiglia Regeni, Alessandra Ballarini, ha lanciato un appello su Facebook per trovare gli 007 egiziani, accusati di tortura e omicidio di Giulio Regeni.
L’APPELLO
Nel post tradotto in italiano, arabo e inglese, sono pubblicate anche le immagini degli imputati.
“AIUTATECI A TROVARLI
Queste immagini ritraggono :
ATHAR KAMEL MOHAMED IBRAHIM, nato in Egitto nel 1968, titolare di documento di identificazione militare nr. 5/89,
UHSAM HELMI, Colonnello, nato in Egitto nel 1968, titolare di documento di identificazione militare nr.270/1990-
MAGDI IBRAHIM ABDELAL SHARIF, nato in Egitto il 9.7.1984, sono tre degli imputati per il sequestro, le torture e l’omicidio di Giulio Regeni.
C’è un quarto imputato: TARIQ SABIR, nato in Egitto nel 1963, titolare di documento di identificazione militare nr. 791/1984/19, Generale della Polizia presso il Dipartimento di Sicurezza Nazionale, del quale per ora non abbiamo la foto.
Sappiamo chi sono, che facce hanno e sappiamo quanto male sono capaci di fare. Ci aiutate a cercarli? Ci servono i loro indirizzi di residenza per poterli processare in Italia. Aiutateci a trovarli. Non diamogli la possibilità di nascondersi ancora dietro la loro arrogante vigliaccheria e di continuare a fare impunemente “tutto il male del mondo”. Chiunque avesse notizie su di loro e sui loro indirizzi di residenza per favore mi contatti. Proteggerò l’anonimato di qualsiasi testimone. Facciamo vincere la giustizia!”