Forza Nuova non parteciperà alle elezioni politiche

Il partito neofascista Forza Nuova-Apf non parteciperà alle elezioni politiche che si terranno il 25 settembre. Si tratta della prima esclusione del 2001. L’esclusione del partito  è dovuta dalla mancata raccolta delle 36 mila firme necessarie per partecipare alle elezioni.

Due settimane fa, Forza Nuova aveva presentato il simbolo dove era inserita anche l’Alliance for Peace and Freedom (Apf), l’associazione politica europea che raggruppa i partiti neofascisti e nazional rivoluzionari negli Stati membri dell’Unione europea. In tal modo il leader di Fn, Roberto Fiore, avrebbe tentato di aggirare il problema delle firme. Ma nulla di fatto. Fiore ha annunciato che farà ricorso.

“Esattamente come prevedevamo, nelle ultime ore le Corti d’Appello hanno estromesso Forza Nuova-Apf dalle imminenti elezioni dopo aver stravolto, con una legge elettorale scritta male e pensata peggio, la legge che aveva consentito ad FN di presentarsi alle ultime elezioni europee”, ha dichiarato Roberto Fiore all’Ansa.

 

Per accedere a tutti gli approfondimenti del blog, abbonati qui. Per te un mese gratuito e poi potrai decidere se rimanere o lasciare senza impegni.

Condividi