La marcia mondiale contro la sanguinosa repressione di Teheran

Il 7 e 8 gennaio in diverse  città del mondo si sono svolte manifestazioni contro la sanguinosa repressione del regime di Teheran e per commemorare  il terzo anniversario dell’abbattimento del volo PS752 della Ukraine International Airlines, colpito dai missili della difesa aerea delle Guardie della rivoluzione iraniana (Ircg) dopo il decollo da Teheran, l’8 gennaio 2020. La Repubblica islamica non  ha mai reso noti i nomi dei responsabili che hanno ucciso 176 passeggeri.

In Italia migliaia di persone hanno manifestato davanti all’ambasciata iraniana
Uno striscione mostrava 300,000 firme in un petizione della Stampa per salvare la vita dell’allenatrice di palla a volo Fahimeh Karimi arrestata in Iran e chiedere di fermare la repressione dei manifestanti iraniani. Gli otto scatoloni con tutte le firme sono stati depositai davanti all’ingresso dell’Ambasciata Iraniana a Roma in Via Nomentana.

 

 

APPROFONDISCI ANCHE: La sanguinosa repressione del regime di Teheran

Sostieni il blog 

L’approfondimento è un blog  indipendente e gratuito. L’obiettivo è approfondire in maniera trasparente e oggettiva  le tematiche di attualità. Il lavoro di ricerca e approfondimento però richiedono tempo  e risorse. Una donazione, anche minima, sostiene il lavoro che c’è dietro e permette a tutti l’accesso gratuito ai contenuti. 


Immagine di copertina: Account Facebook Laura Boldrini

Condividi