Sabato a Milano si è svolto un corteo a sostegno di Alfredo Cospito e contro il 41 bis. In testa al corteo c’era uno striscione con scritto “Contro il 41 bis per un mondo senza galere libertà per tutte e tutti”, già esposto in occasione delle altre manifestazioni milanesi per Cospito.
Si sono verificati momenti di tensione tra la polizia e gli anarchici. Ci sarebbero 11 fermati, 6 agenti feriti e danni ai locali e all’arredo urbano.
Milano, anarchici danneggiano locali e arredo urbano durante il corteo #Milano #Cospito #41bis #anarchici #localteam pic.twitter.com/bDfBfMRgBi
— Local Team (@localteamtv) February 11, 2023
Anarchici, scene di guerriglia tra le auto a Milano: fermato un manifestante #anarchici #scontri #alfredocospito #localteam pic.twitter.com/lk2PvK3PQd
— Local Team (@localteamtv) February 11, 2023
In serata Alfredo Cospito, al 41 bis e da 100 giorni in sciopero della fame, è stato ricoverato al reparto di medicina penitenziaria dell’ospedale San Paolo di Milano, su indicazione dei medici. Da quello che si apprende dai media, Cospito oltre a rifiutare il cibo rifiuta anche gli integratori.