Peggiorano le condizioni di salute di Alexey Navalny, il principale oppositore di Putin

Le condizioni di salute di Alexey Navalny, il principale oppositore di Putin, peggiorano ogni giorno. Lo denuncia l’addetta stampa di Navalny. Secondo quanto riferito dagli avvocati, nella notte tra venerdì e sabato, Navalny ha accusato dolori forti allo stomaco, tanto da chiamare l’aiuto di un’ambulanza.
“Nessuno lo sta curando e non gli dicono nemmeno la diagnosi. Ha perso 8 chili negli ultimi 15 giorni nella cella di punizione” scrive la portavoce.

“Quando Alexei chiede di cosa sia malato, il medico del carcere risponde beffardamente che è solo la primavera e tutti hanno delle esacerbazioni”.

“Non escludiamo che per tutto questo tempo in prigione possa essere stato avvelenato con qualcosa per far peggiorare la sua salute lentamente ma costantemente”-  ha aggiunto la portavoce.

Venerdì è stato rilasciato dalla cella di punizione, ma lunedì è stato rimandato per la tredicesima volta. Uno degli agenti della prigione avrebbe a Navalny che si stava preparando una provocazione contro di lui.

Alexey Navalny sta scontando 9 anni di carcere per frode e appropriazione indebita, accuse ritenute pretestuose e motivate politicamente.

Nell’agosto del 2020 Navalny fu vittima di un avvelenamento che lo ridusse in fin di vita. Dopo un periodo di convalescenza a Berlino, a gennaio 2021 mentre ritornava Mosca fu arrestato.

APPROFONDISCI ANCHE.- Alexey Navalny, il principale oppositore politico di Putin

Condividi