L’assessore del Comune di Taranto con delega al Patrimonio alle Politiche Abitative, Francesca Viggiano, lo scorso gennaio, in occasione della presentazione di Ecosistema Taranto, annunciò la politica delle case a 1 euro con l’obiettivo di riqualificare il centro storico e incentivare lo sviluppo economico della città.
L’iniziativa, seppur simbolica, non è sfuggita agli investitori e ai media internazionali come al Telegraph. Infatti, sono arrivate richieste dall‘Europa, Cina, Stati Uniti, Australia, Russia, come è stato dichiarato dall’assessora Francesca Viggiano.
Online il bando
Dopo che la Giunta tarantina ha approvato l’atto d’indirizzo relativo alle case a 1 euro, è online il bando pubblico per i potenziali acquirenti che possono essere soggetti privati, imprese individuali, agenzie e/o società di persone o di capitali.
Le proposte dovranno contenere il progetto e la descrizione puntuale della destinazione d’uso progettuale del bene oggetto della candidatura. I soggetti selezionati dovranno poi procedere con la ristrutturazione, al recupero e alla ri-funzionalizzazione dell’immobile entro il termine di un anno. I termini ultimi per presentare la domanda è il 20 novembre.
Di seguito trovate il bando .